Rifacimento facciate


La facciata di una casa o di un condominio è la carta di presentazione dell’edificio al resto del mondo, compresi naturalmente i suoi abitanti, che ne devono risultare soddisfatti.

Non solo: la facciata esterna è anche la parte di un edificio che manifesta più in fretta i danni subiti dalle intemperie e dalla trascuratezza, sintomi di problemi più grandi che possono poi investire anche l’edificio nella sua interezza. Occorre quindi rinnovarla di tanto in tanto con piccoli interventi, oppure meno frequentemente, ma con interventi programmati decisamente più consistenti.

Edilcomfort, specializzata nel settore, effettua il rifacimento e il risanamento di facciate di case, ville, condomini, balconi e edifici commerciali garantendo interventi a regola d’arte.

L’intonaco esterno della tua casa si è rovinato? Vuoi conoscere il costo di tinteggiatura di facciate condominiali.

Contattaci per richiedere una consulenza gratuita. Operiamo tra Busto Arsizio, Arconate e dintorni.

Rifacimento-facciate-condomini-busto-arsizio-arconate
Tinteggiatura-edifici-commerciali-busto-arsizio
Rifacimento-intonaco-case-arconate
Intonaco-esterno-di-ville

Cause dei danni alle facciate


I danni che si possono manifestare sulla facciata di un edificio sono di diversa natura ed entità, a seconda dei casi. Su una facciata corrosa dal tempo e dalle intemperie, possiamo infatti riscontrare:

  • macchie di umidità: che possono precludere a infiltrazioni fastidiose e dannose all’interno dell’edificio
  • crepe: che possono presagire danni strutturali maggiori e su cui occorre intervenire il prima possibile

Le cause dei danni alla facciata possono essere diverse e comportare quindi le differenti tipologie di danno. Tra le principali evidenziamo:

  • le intemperie, le piogge frequenti e l’umidità elevata: che possono provocare appunto le classiche macchie d’umidità;
  • sempre le intemperie possono provocare crepe più o meno estese;
  • il cedimento del terreno può provocare le crepe molto estese: con conseguenti danni strutturali;
  • il cedimento strutturale dei muri interi: con conseguenze molto gravi.
Tinteggiatura-condomini-arconate
Costo-risanamento-facciate-busto-arsizio
Umidita-elevata

Risanamento balconi e terrazzi


Un intervento che spesso interessa le strutture condominiali riguarda il risanamento dei balconi e dei terrazzi. La nostra impresa, grazie all’utilizzo di materiali idonei a questo tipo di lavorazione propone un intervento di risanamento conservativo, che prevede il ripristino ed il consolidamento, parziale o totale, di balconi e terrazzi, senza che si debba procedere all’operazione di rifacimento, sicuramente più onerosa sia dal punto di vista economico che dell’invasività.

Se il condominio necessita di un intervento di ristrutturazione questo è il momento giusto. Sono, infatti, ancora in essere le agevolazioni fiscali che permettono una detrazione pari al 50% per interventi di ristrutturazione e del 65% se si tratta di un intervento di riqualificazione energetica.

Vuoi sapere se il l’edificio ha le caratteristiche richieste per poter accedere alle agevolazioni fiscali?

Contattaci, saremo felici di mettere al tuo servizio la nostra competenza nel settore edile ed immobiliare! Operiamo tra le zone di Busto Arsizio, Arconate e dintorni.

Rifacimento-balconi-busto-arsizio
Risanamento-balconi-arconate
Cedimento muri-interni