Ampliamento casa


Chi di noi non ha desiderato almeno una volta nella vita di realizzare un piccolo ampliamento di casa, un living più spazioso oppure una bella vetrata per godere di una piacevole luce soprattutto nei mesi invernali?

Non sarebbe magnifico alzare la copertura di casa e ospitare uno studiolo per lavorare in tranquillità? Con le possibilità offerte dal cosiddetto Piano Casa è possibile rendere reale un’idea del genere. Vediamo insieme i costi relativi all’argomento e quello che c’è da sapere sulla normativa.

Devi effettuare interventi di manutenzione straordinaria su un edificio esistente? Vuoi conoscere i costi di un ampliamento edilizio? Cerchi un’azienda per la progettazione di lavori di ristrutturazione?

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito. Operiamo tra Busto Arsizio, Arconate e dintorni.

Ampliamento-casa-busto-arsizio-arconate
Lavori-di-manutenzione-straordinaria-busto-arsizio
Preventivo-progettazione-ampliamento-edilizio-arconate
Oneri-di-urbanizzazione

Ingrandisci la tua casa


Sicuramente, quello che ci sta più a cuore sapere per quanto riguarda la possibilità di ingrandire casa sono le spese da dover sostenere. Nel raro caso in cui si abbia il diritto ad ampliare uno spazio abitativo senza usufruire del piano casa, si dovrà certamente pagare oneri di urbanizzazione e contributi sul costo di costruzione.

Nel caso in cui si possa usufruire del Piano Casa, occorrerà valutare di volta in volta i costi: di regione in regione e di comune in comune. A volte, i costi sono richiesti per intero, a volte non sono richiesti, a volte con una riduzione.

La casa viene progettata e realizzata tenendo conto delle esigenze abitative dei proprietari e delle eventuali combinazioni di utilizzo. Rimane comunque difficile costruire una casa sempre tenendo conto di qualsiasi necessità, anche quando il budget di spesa non è un problema.

Costi-ampliamento-con-piano-casa-arconate
Interventi-di-ristrutturazione-su-balcone-esistente-busto-arsizio
Nuove-scelte-architettoniche

Quando queste esigenze abitative cambiano, si cerca una nuova casa, ma è difficile vendere la propria ad un prezzo di mercato accettabile, visto la crisi immobiliare in atto.

È più facile cercare di adattare gli spazi rendendoli adatti alle nuove necessità e in alcuni casi si può ipotizzare un ampliamento della casa.

L’ampliamento della casa è l’occasione per personalizzare le forme prospettiche e aggiungere carattere alla casa con scelte architettoniche nuove o che ricalchino l’architettura dell’esistente. Operiamo tra Busto Arsizio, Arconate e dintorni.

Se anche tu stai pensando all’ampliamento della tua abitazione, non esitare a contattarci.